Imagine, il celebre brano di John Lennon è stata scelto dall’Unicef per le sue campagne 2015. La nuova versione della canzone è realizzata dal dj David Guetta con la partecipazione di Katy Perry, Angelique Kidjo, Daniela Mercury, Pau Gasol, will. iam. E alla canzone hanno partecipato anche il Segretario generale dell’ONU Ban Ki-moon, il Direttore generale dell’Unicef Anthony Lake e la nostra Samantha Cristoforetti, che ha cantato dalla Stazione Spaziale Internazionale, insieme a voci di tante persone che hanno caricato le loro versioni attraverso l’applicazione Touchcast, lanciata all’inizio di dicembre proprio per raccogliere materiale in vista della riedizione del brano.
“Immagine” è un messaggio di speranza, di pace e di unità”, ha detto Guetta. “Chiediamo a tutti di unirsi all’Unicef e alla campagna #IMAGINE perché ogni bambino conta e ogni voce conta”.
“Dobbiamo immaginare un futuro migliore per ogni bambino, e impegnarci a realizzarlo» afferma Yoka Brandt, Vice-direttore dell’Unicef. «Ora che la comunità internazionale definisce i traguardi per il 2015 e oltre, i bambini devono essere al centro dell’agenda per lo sviluppo, per il loro futuro e quello del mondo intero”.
(63)