(di Manuel Romano) – “A fine mese esce una nuova canzone “I SOLITI”, (non è nell’album perchè l’ho scritta dopo) e ti darà modo di sentire se sono bollito o in crisi creativa.” inizia cosi’ una lunga nota su Facebook da parte del cantante Vasco Rossi. La canzone I soliti, fara’ parte di un “Docufilm”, che sara’ presentato a settembre al Festival del Cinema di Venezia.
Il post continua, “Ho girato un video che ho regalato al Parco del Delta del Po Emilia Romagna. E’ una video poesia recitata da me e scritta da mio figlio Luca che si chiama “L’Ape Regina”. E’ stata presentata qualche giorno fa in anteprima mondiale al Magna Graecia Film Festival 2011.”, andra’ in onda l’11 agosto su Rai 1.
In autunno uscira’ una canzone, scritta insisme a Gaetano Curreri, “La Luna”, che verrà prodotta in autunno e sara’ inserita nel suo prossimo album, data prevista a Gennaio.
“A Giugno farò un concerto straordinario che segnerà l’inizio di una nuova era e di un Vasco Rossi che continuerà a scrivere e cantare canzoni, sperimentando nuovi modi espressivi, utilizzando le possibilità offerte dalle nuove tecnologie e nuovi sistemi più adatti ai tempi nuovi.
Oggi la fruizione della musica è diventata fluida e prevede l’uso di internet e (ahimè) di quel FaceBook , tanto vituperato e criticato da nostalgici e antiquati conservatori.
Continuano ad invitarmi a smettere di usarlo. Arrivano addirittura a interpretare l’uso che ne faccio come segno di un mio malessere , una crisi o una mia perdita di senno.
Capisco che a molti dia fastidio che il potere di comunicazione prima riservato solo a loro adesso ce l’abbia anch’io.
Ma ai miei fans fa piacere questa mia presenza sul web.
E a me, sinceramente, interessano SOLO LORO“, conclude la rockstar.
Il post pubblicato ieri verso le 15, ha ricevuto in mezzora oltre 2.000 mi piace e piu’ di 700 commenti.
Un Vasco Rossi che non smette mai di stupire!!!
(52)