Il film di San Siro ha debuttato ieri nei cinema italiani (si replica questa sera in oltre 180 sale in tutta Italia) piazzandosi al primo posto tra i film nei cinema italiani con il più alto incasso per sala. Migliaia di fan hanno rivissuto tutte le emozioni di un suo concerto, cantando in piedi e con accendini alla mano, ricreando quel magico rito vissuto allo stadio San Siro nel giugno 2011.
QMI è stata la prima azienda a distribuire contenuti alternativi al cinema portando la musica sul grande schermo: dai live di Elton John, Oasis, Mika e Amy Whinehouse, fino allo show case di Alessandra Amoroso,dal docufilm sui Doors “When You’re Strange” fino al documentario “Cervelli In Fuga – Europa live 2011” dei Litfiba.
QMI è la società italiana leader nell’Entertainment Marketing. L’unica in grado di offrire un servizio completo di strumenti per supportare le aziende in progetti legati all’intrattenimento cinematografico, televisivo, musicale e dei videogiochi. Guidata da Giovanni Cova e forte di un team di oltre 30 professionisti.
The Space Extra è un cartellone di appuntamenti esclusivi e di contenuti originali prodotti da The Space Cinema dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento, arte.
The Space Cinema è nata dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema e di proprietà per il 51% di 21 Investimenti – società di private equity guidata da Alessandro Benetton – e per il restante 49% da Mediaset RTI, è il leader del mercato italiano dell’esercizio cinematografico. La sua market share è vicina al 21%, e sale ad oltre il 40% considerando solo i multisala. La missione di The Space è quella di far crescere il mercato generando nuovo valore nell’offerta per gli spettatori che – a sostegno di pellicole di qualità – troveranno un’ampia e variegata proposta di esperienze di intrattenimento e svago che comprendono musica, teatro ed eventi sportivi. The Space Cinema ha ricevuto un riconoscimento speciale agli Hot Bird TV Awards 2010, “per aver proposto degli eccezionali contenuti in 3D, compresi i mondiali di calcio del 2010”. Delle 36 strutture che oggi fanno parte del circuito The Space Cinema, 6 sono state rilevate a fine dicembre 2010 dal gruppo Cinecity.
Emi Music è una delle più importanti case discografiche al mondo, protagonista nella gestione delle registrazioni e dei diritti per conto di artisti di calibro internazionale come Katy Perry, David Guetta, Coldplay, Kylie Minogue, Emeli Sandè, Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Subsonica, Francesco Guccini, Stadio e di cataloghi quali quello dei Beatles, dei Pink Floyd, dei Genesis, di Radiohead, Blur, Ben Harper, solo per citare alcuni dei più grandi talenti artistici di sempre. Emi Music è oggi una delle principali realtà sul mercato che offre ai propri artisti servizi e partnership per affermare il proprio talento presso il pubblico in tutto il mondo. Tutto questo è l’evoluzione di una grande storia incominciata anni fa.
(68)