WhichApp, l’alternativa italiana a Whatsapp
76
0
Veloce, sicura, multipiattaforma, divertente e nulla da invidiare a Whatsapp. Si chiama WhichApp, è un’applicaizone tutta italiana e permette di fare le stesse cose dell’app di proprietà di Mark Zuckerberg e anche qualcosa di più, come la traduzione simultanea dei messaggi in 10 lingue.
L’app, gratis e disponibile da agosto su iPhone e iPad, ma atterrata recentemente anche su Google Play per raggiungere l’enorme bacino di utenza Android, ha già superato i 30mila utenti, e nell’ultimo mese sono stati scambiati oltre 700mila messaggi.
Il team che lavora al progetto è composto da sette persone, età media 34 anni. Sono in fase di sviluppo anche una versione per Windows Phone e un client per pc e Mac.
Oltre alla tradizionale modalità per lo scambio di messaggi testuali, WhichApp integra una “chat Ghost” ossia la possibilità di comunicare con altri utenti senza lasciare tracce: gli utenti possono inviare e ricevere comunicazioni che si “autodistruggono” dopo un certo numero di secondi. Il mittente può impostare il “timer” (a 5, 10 o 15 secondi) per l'”autodistruzione” del suo messaggio.
“Abbiamo reso molto ma molto difficile utilizzare la funzione di “screenshot”; così sai che i tuoi segreti rimarranno sempre tuoi“, fanno presente gli autori di WhichApp.
(76)
tags:
featured