Instancabile Woody Allen: il 4 volte premio Oscar, nei cinema con “The Irrational Man”, si cimenta per la prima volta con la tv, con una serie in sei episodi commissionata da Amazon Prime. Nel ruolo della protagonista Miley Cyrus, diva del pop partita proprio dal piccolo schermo interpretando la star di Disney Channel Hannah Montana.
Pochissime le indiscrezioni sulla serie: finora è trapelato solo che le riprese inizieranno a marzo, è ambientata negli anni ’60 e tra i protagonisti ci sarà anche Elaine May, 83 anni già diretta da Allen in ‘Criminali da strapazzo’.
Non è la prima volta che il colosso dell’e-commerce commissiona una serie tv: Amazon aveva già fatto centro, infatti, due anni fa con ‘Mozart in the Jungle’, che vede Gael Garcia Bernal nel ruolo di un direttore d’orchestra che approda alla conduzione del più prestigioso ensamble della grande mela. La serie, già alla sua seconda stagione, ha portato a casa quest’anno il Golden Globe come miglior serie commedia, mentre Bernal è stato premiato come miglior attore. (Agi)
(44)